Stati Uniti

Sono stata due volte con i miei genitori a New York e due volte in gita studio nella zona di Los Angeles, ma sempre quando ancora ero troppo piccola per vedere e osservare con occhio critico. Una cosa però, mi sento di dire, da viaggiatore disilluso e disincantato quale sono sugli Stati Uniti: i miti che bisogna sfatare…

1) in California fa sempre caldo

2)l’America è un posto sicuro

3)le città americane sono belle

4)nella Death Valley non piove mai

Scherzi a parte, quest’anno ho fatto un bellissimo viaggio, altamente costruttivo e interessante che voglio assolutamente condividere con voi.
Nel complesso il viaggio che ho fatto fra California, Nevada, Utah e Arizzona ad accezion fatta di alcuni scorci fenomenali non mi ha riempito di entusiasmo.

Quando ho raccontato al mio ex-ragazzo del viaggio mi ha detto una cosa estremamente intelligente e che mi ha fatto riflettere: ‘forse se volevi veramente trovare qualcosa che catturasse la tua attenzione, quello non era il posto giusto dove andare…’

Mai affermazione fu più vera sugli Stati Uniti: se siete persone che hanno girato poco il mio consiglio è di andare ed innamorarvene, ma se come me, siete persone con la valigia in mano, forse gli Stati Uniti non sono il primo consiglio che mi sento di darvi.

Cosa consiglierei? Cina, Giappone, Nuova Zelanda o di prendere la macchina e il cane e andare alla scoperta dei borghi del nostro meraviglioso paese che quanto ad eleganza, storia, sicurezza e bellezza vince e vincerà sempre a mani basse.