Oceania

L’ Oceania è indubbiamente il continente più lontano e sperduto che ci sia, ma per un ironico gioco del destino, quello che ho visto meglio.

L’Australia in particolare è anche la terra più antica al mondo, quella da cui tutto si è generato. In effetti in alcune zone dell’Australia del nor esistono specie cellulare assolutamente primitive, che si dice siano lì dalla divisione dei continenti. Come le forme più primitive di animali si narra esistano ancora nelle inesplorate foreste del Western Australia: la letteratura dice, secondo più testimonianze, che qui tuttora viva una specie di pterodattilo che 30 anni fa abbia acchiappato al volo un turista portandoselo via!

La Nuova Zelanda è semplicemente il posto più bello che io abbia visto al mondo, e non trovo molte altre parole per descriverlo. L’isola nord non ho avuto il tempo di visitarla, se non una giornata a Wellington, ma l’isola sud io vi consiglio caldamente di vederla perchè merita tutti i soldi che si possono spendere.

L’ultima zona che, con mio enorme rammarico non ho visto, sono le isole Samolone, Palau, la Nuova Guinea, la Nuova Caledonia, ,e Figi e Samoa.