Northern Territory

Northern Territory: Darwin e i parchi

Il viaggio tra Darwin, Litchfield Park e Katherine è stato l’ultimo prima di dire addio alla terra dei canguri. Visitare i Northern Territory è sicuramente un’esperienza da fare!

Visitare i Northern Territory: cosa vedere

Darwin di per se non ha nulla di particolare…anche qui si vedono un sacco di aborigeni dormire per strada, ma oltre a questo davvero non c’è molto da dire.

Una nota di merito particolare va alle Katherine Gorges, a Katherine, nel Nitmiluk National Park: 12 km di gole fra pareti alte anche 70 m!!!
Alle Katherine Gorges ho finalmente visto i coccodrilli…ce n’era uno vicino alla nostra barchetta intento a prendere il sole :) E la guida ad un certo punto ha esordito dicendo: ‘se incontrate un coccodrillo sulla spiaggia che prende il sole, non importunatelo cercando di infilargli in bocca dei legni…meglio scappare’ …

  • Darwin

Molto molto carino è anche, come consigliato dalla guida il Litchfield National Park, con le sue ‘piscine’ naturali, le Buley Rockhole, le meravigliose cascate ‘Florence Falls‘, le ‘Tolms Falls‘ e infine con i suoi giganteschi termitai.

Una chicca: non lontano da Katherine organizzano la Crocodile Cruise dove i turisti si mettono con una canna da pesca che ha per amo una ‘bistecca’ e aspettano che coccodrilli saltino fuori dall’acqua per prenderla! Noi purtroppo non siamo riusciti a fare questa crociera perché l’ultima partiva alle 16 e non ce la facevamo :(

A Melbourne ho anche mangiato la carne di coccodrillo…a me non è piaciuta…è una carne bianca, misto fra pollo e pesce e per di più salata! Devo dire però che a tanti miei amici piace. La scena è stata: al ristorante, comitiva di 16 europei, che prendono un’insalata con la carne. Il cameriere la porta e io gli chiedo ‘che carne è?’ lui: ‘coccodrillo’…scoppiamo tutti a ridere, nel nostro mondo è abbastanza inimmaginabile mangiare coccodrilli. E lui…’seriamente, coccodrillo’….è caduto il silenzio sul tavolo!!!!!