Kuala Lumpur

Kuala Lumpur: nel cuore della Malesia

Kuala Lumpur, la capitale della Malesia, è una città dai forti contrasti…come la maggior parte delle città del sud est-asiatico! La parte nuova della città è molto carina, pulita e con molti grattacieli, mentre quella vecchia trascina con se i segni di quel degrado urbano tipico dei paesi in via di sviluppo.

Siamo arrivate a Kuala Lumpur dopo credo quasi 20 ore di viaggio e dopo uno scalo nel cuore della notte a Dubai. Una cosa che non mi era mai capitata prima: siamo state letteralmente spruzzate di disinfettante sul volo da Dubai!

  • Kuala Lumpur
    uhmmm...bello il fiume...

A Kuala Lumpur abbiamo soggiornato in un albergo vicino al centro e abbiamo fatto del centro commerciale di fronte all’albergo il nostro punto di partenza :)

La cosa che ricorderò di Kuala Lumpur è il caldo afoso del primo giorno: non credo di aver mai sgocciolato così tanto in vita mia (se non alle Maldive).
Sulla strada per andare a vedere le antenne della televisione giuro che ci stavamo prosciugando!

La capitale della Malesia in sè non è brutta, si lascia girare per lo meno.

A Kuala Lumpur abbiamo soggiornato in un hotel che personalmente consiglio per chi non vuole spendere molto, ma allo stesso tempo cerca una stanza pulita e in una zona accettabile (anche vicino alla metro).

Ecco qui il nome con le informazioni: Geo Hotel

Nota negativa: la puzza devastante del fiume che attraversa la città

Nota positiva: la zona dei grattacieli e le Petronas Tower (anche se siamo capitati nel we di chiusura a causa di una festività di cui non ricordo il nome)