Inghilterra

Sono diversi i motivi che mi spingono a dire che amo particolarmente l’Inghilterra, non ultimo il fatto di aver vissuto a Cardiff per 6 mesi. Sicuramente sono stati dei mesi estremamente piovosi e freddi però belli e divertenti.

Quando vivevo in Inghilterra era il periodo che avevo più paura di volare e mi ricordo che il giorno del ritorno a casa avevo preso il pullman da Cardiff per Londra, a Londra ho preso il treno che passando sott’acqua attraversa la Manica e poi da Parigi il treno che porta a Milano. Era venuto a prendermi un mio ex coinquilino a Cardiff che aveva finito il suo periodo prima di me e si è offerto di portarmi alla stazione giusta. E’ stato l’unico giorno in cui a Parigi ho trovato il sole.
Devo anche dirvi che per quanto piovoso la zona dei castelli Gallesi è molto carina e se il tempo è dello può valere la pena farci un giro.

A Londra invece sono stata 3-4 volte, sopratutto perché durante il mio soggiorno a Cardiff ci sono andata molte poche volte. L’ultima volta nel 2013 e come al solito mi è piaciuta un sacco e ancora una volta ho trovato sole… si perché a Londra ho trovato molto raramente la pioggia.

In ultimo, almeno per il momento sono stata a Edimburgo e sono anche andata alla ricerca di Nessy nelle Highlands scozzesi, vacanza che mi è rimasta particolarmente nel cuore… ah. dimenticavo, durante il mio soggiorno in Inghilterra ho anche visitato Bristol che è certamente una chicca e che vale una visita!