Antelope Canyon

I parchi naturali intorno a Las Vegas

In questa parte mi dedicherò a raccontare una parte della vacanza diversa rispetto agli ambienti caotici e angusti delle città americane: i parchi naturali.
Intorno a Las Vegas ci sono tantissimi parchi naturali meravigliosi e famosi, tutti a circa un’ora di distanza dalla città o poco più.

In generale sono 3 i consigli che mi sento di dare:

-tenere presente che il fuso orario cambia da parco a parco (gli indiani decidono infatti indipendentemente che fuso seguire)
– se bevete, ricordate che nelle riserve non è permesso acquistare alcolici
– spesso intorno e nei parchi ci sono tantissimi alberghi non segnalati su internet, che al momento costano meno. È anche vero che se per qualche motivo non ci dovesse essere posto, diventa poi difficile valutare dove accamparsi.
-nella maggior pare dei parchi bisogna pagare una tassa di ingresso. Esistono però delle tessere cumulative che permettono di entrare in un tot di parchi e così risparmiare sul totale.

Lake Powell Brice Canyon Antelope Canyon Grand Canyon Grand Canyon Monument Valley Grand Canyon Antelope Canyon Antelope Canyon Brice Canyon Lake Powell Antelope Canyon Antelope Canyon Lake Powell Antelope Canyon Grand Canyon Monument Valley Monument Valley Monument Valley Monument Valley Brice Canyon Antelope Canyon Lake Powell Horeshoe Bend Horeshoe Bend Brice Canyon

Visitare il Brice Canyon

A poco più di un’ora c’è il bellissimo parco naturale del Brice Canyon. Questo può essere un buon link in cui iniziare a pianificare il viaggio: https://utah.com/bryce-canyon-national-park

Al di la della descrizione tecnica del Canyon il mio più grande suggerimento è: tenete presente che è alto e che FA FREDDO!!! Noi abbiamo trovato grandine e 11 gradi…giusto per saperlo!
Noi abbiamo soggiornato al https://www.redlion.com/tropic?

Visitare l’Antilope Canyon- Utha

A poco più di un’ora dal Brice Canyon ci aspettava il parco più bello di tutti e indubbiamente la tappa che ha valso tutta la vacanza: l’Antilope Canyon nella zona della cittadina di Page.
Sono 3 le cose da vedere in questo parco naturale che meritano tassativamente una visita:

-Antilope Canyon nella riserva dei Navajo- Arizona

La visita va prenotata il prima possibile a questo link: https://navajotours.com/ e ricordatevi sempre del fuso orario! Il sito si trova molto vicino alla città di Page dove si può facilmente trovare un motel in cui pernottare. Noi abbiamo dormito qui: http://www.thepageboymotel.com/

-Lago Powell

Situato a 15 minuti da Page anche il Lago Powell, seppur non da mozzare il fiato come il Canyon, sicuramente non vi deluderà. Intorno a questo grosso bacino idrico troverete il centro informazioni a cui rivolgervi.

-Horseshore Bend

Ci sono poche parole per descrivere la bellezza di questa roccia scavata dove si intrufola prepotente il Colorado, bisogna solo vederlo.

Visitare la Monument Valley – Al confine tra Utha e Arizona

Non credo che ci sia bisogno di molto presentazioni per questo stupendo parco. All’interno troverete il centro informazioni e il consiglio è di girarlo con la macchina e non fare le costose escursioni che propongono.
Abbiamo dormito qui http://www.wetherill-inn.com/

Visitare Grand Canyon

Per evitare di spendere troppo abbiamo cercato un dove dormire a circa un’ora dal parco naturale, nella città di lake Montezuma: http://www.beavercreekinnaz.com/
Tra i parchi naturali devo dire che questo è stato quello che mi ha deluso sicuramente di più. Probabilmente è molto più bello fatto dall’aereo, mentre con il pullman turistico, come fatto da noi è un po’ deludente.