Grecia

Chi non ha visitato la Grecia?! Credo che la maggior parte delle persone che leggeranno questo blog non troveranno particolarmente interessante questa parte dedicata a questo stato.

Non perché non sia bellissimo o non meriti…assolutamente, la Grecia merita tutta l’attenzione del mondo. Ma chiaramente sono mete più comuni e inflazionate che catturano sicuramente meno l’interesse in quanto le informazioni è più facile reperirle.

Purtroppo la Grecia fa parte di quelle mete che, nella maggior parte dei casi, ho visitato restando in villaggi turistici con i miei genitori, quando ero abbastanza adolescente da odiare il mondo e tutto quello che mi circondava, inclusa appunto la mia famiglia! Quindi in qualche modo ho cancellato la maggior parte dei ricordi che avevo e non ho un modo ‘personale’ di raccontare questi posti, semplicemente perché non li ho vissuti.

In Grecia ho visto delle isolette molto belle come Rodi, ma sopratutto mi è piaciuta infinitamente la capitale Atene, che a mio avviso merita una visita.
La metterei nella mia classifica top con Pechino, Oslo, Reykjavik e Siviglia: si lo so, non c’entra nulla con tutte le altre…ma caspita mi è proprio piaciuta!